Tuesday, February 2, 2010

Sancho Panza Ristorante-Pizzeria


Sancho Panza
Via De' Vanni, 2/4r
50142 Firenze
Tel. 055 702100

Prezzo: 19 Euro
2 Pizza Margherita
2 Coca-Cola in Lattina



ANNIE: 8.75/10
A pizza without the burnt flavor - no longer the impossible dream! You can choose from a thick or thin crust, so I went with a bit of crunch while Fabio chose the opposite. Generous amounts of delicious mozzarella topped my pizza, a pizza so large it didn't fit on the plate! (There was even a little ball of mozzarella that didn't completely melt in the oven. Mmm! You can see it in the photo.) The only weak point I was able to note in this pizza was in the sauce; for a millisecond, and this can only be understood by our American readers, there was a hint of SpaghettiO's flavor. (Certainly, there existed a time when I would have appreciated that.) I give this Sancho Panza of a pizza a whopping 8.75 (more than your average sidekick!), because I have to save the 10 for a Don Quixote.

FABIO: 8/10
Sancho Panza, già il nome mi mette di buon umore visto il personaggio. E in effetti il locale è accogliente, sia nel personale che nei colori. Servizio veloce, nonostante il locale sia pieno. La prima nota stonata è al momento dell'ordinazione: alla mia richiesta di una Margherita, mi viene chiesto se la voglio verace o bassa. Si riferisce naturalmente alla pasta. Ho detto nota stonata, anche se in teoria il fatto che si possa scegliere può essere positivo. Ma, per esperienza, alla fine non viene buona ne l'una ne l'altra. E infatti il punto debole della mia Margherita verace, a pasta alta, è proprio la pasta: la crosta è troppo alta, gommosa, non si scioglie in bocca come dovrebbe essere. Peccato, perchè per il resto la pizza è buona, sia il pomodoro e soprattutto la mozzarella, che si sente che è fresca. Anche se mi sembrava nel complesso la pizza non fosse giusta di sale. Il voto finale comunque è discreto, 8.

3 comments:

Anonymous said...

X Fabio

Hai scritto una recensione negativa, e poi dai un voto di 8/10?

Una pizza gommosa che come punto debole ha la pasta, non può prendere 8;dando per scontato la tua buona fede nel dare giudizi, commetti qualche errore nel fare recensioni.

Appuntamento Pizza said...

FABIO: Se non fosse stato per la crosta sarebbe da 10, un 8 ci sta, non è facile sentire qualità degli ingredienti in una pizza.

Anonymous said...

Ma tutte queste pizze che si sciolgono in bocca, son fatte di gelato?