Tuesday, May 18, 2010

Pizza Man - Via Rocca Tedalda


Pizza Man
Via Rocca Tedalda, 411
50136 Firenze
Tel. 055 691756

Prezzo: 20 Euro
2 Pizza Margherita
2 Coca-Cola in Lattina



ANNIE: 7/10
All the pizzerias in a chain should maintain the standards of the original, but it proves a difficult task for the now seven Pizza Man branches (see the review for Pizza Man - Via C. del Prete). The pizza at the Via R. Tedalda location is toward the top of the Pizza Man list for me: soft crust, tomato sauce salted to perfection to hide its certainly canned origin, and a smooth mozzarella without gumminess. A good pizza, not the best, but up there.

FABIO: 7.5/10
Pizzaman punta molto sulla qualità degli ingredienti, per questo il menù prevede poche tipologie di pizze. Il fatto che sia anche economico è un punto a favore, anche se non mi ha soddisfatto completamente. La mozzarella mi è sembrata buona, anche se non molta, la crosta abbastanza alta anche se un pò gommosa. Il tutto è rovinato dal pomodoro, di un sapore strano, molto oleoso, che, soprattutto quando la pizza non è più calda, fa venire una certa nausea...peccato, siamo sulla strada buona.

2 comments:

Anonymous said...

anche qui un pomodoro che dà la nausea non può far raggiungere ad una votazione un 7,5.

Appuntamento Pizza said...

FABIO: No dai, 7,5 ci sta, se anche il pomodoro fosse buono sarebbe da 10. Confermo, ogni volta che vado da Pizzaman il pomodoro lo trovo sempre con un sapore troppo forte, che almeno a me da fastidio. Solo a me?