Tuesday, May 11, 2010

Ristorante Pizzeria la Vera Napoli


la Vera Napoli
Via Senese, 252r
50124 Galluzzo Firenze
Tel. 055 2049233

Prezzo: 18 Euro
2 Pizza Margherita
2 Coca-Cola in Lattina



ANNIE: 2/10
The empty parking lot was the first clue we were in for the worst-rated pizzeria of the Appuntamento Pizza blog. The second, for me, was the look on Fabio's face as he witnessed the pizzas' arrival to our table. The crust was covered in burnt patches. The tomato sauce was blood-red, obviously straight from the can. I somberly cut into one of the most disgusting pizzas of my life (in Italy). Let me boil my review down to just one phrase, the question Fabio asked me as the waiter was taking away our plates: 'So, where do we go to vomit?'

FABIO: 3.5/10
Pizzeria la Vera Napoli: se è vero, continuo a mangiare la pizza a Firenze! Il senso di nausea che in questo momento, appena tornato, mi pervade mi porterebbe neanche a commentare per non rivivere quel momento. Eppure quando ho visto il cameriere portarla in lontananza avevo intravisto una bella crosta alta, insomma era credibile. Poi l'amara e crude realtà: era come di gomma...ma il peggio doveva ancora arrivare, il pomodoro. Aveva il sapore di quelli in scatola, quel sapore di vecchio, artificiale, stantio. E, per aumentare l'effetto, era troppo abbondante, tanto che ho dovuto con la forchetta toglierlo un pò...la mozzarella insapore, il che, rispetto ad altre pizzerie, potrebbe non essere un difetto...il tutto condito con troppo sale, cosa disgustosa in una pizza. Insomma, mentre di solito dispiace mangiare il boccone successivo perchè significa che la pizza sta finendo, in questo caso c'èra il sollievo che stava per finire!

2 comments:

Anonymous said...

Ogni giudizio si accetta in quanto tale e fine a sè stesso; tuttavia vorrei capire il vostro metodo di giudizio, e, per correttezza, dovreste inserire il vostro iter di selezione per dare dei giudizi che abbiano un senso;
Penso che diate dei giudizi da normali consumatori, ma con pretese da critici, tuttavia per farlo bisogna avere delle basi che supportino un commento che altresì risulta buttato li.

Girando per i vari commenti che avete dato, mi sono scontrato in controsensi legati ad una confusione di significati e di pensieri e informazioni che non vengono nemmeno esplicati correttamente per far capire al lettore, cosa intendete.
Inoltre penso che dovreste scrivere cose che siano supportate da fatti oppure non scriverle( dare ad una pizza una probabilità di surgelazione senza spiegarne il perchè è un errore grossolano che non dovrebbe commettere una persone che si arròga il diritto di dare giudizi).

La vostra idea è buona e potrebbe risultare utile, a patto che la facciate in maniera corretta e meticolosa e non arrangiata alla "Carlona".

Va bene cercare negli altri professionalità e qualità, ma come le chiedete ai locali dovete offrirla voi nei vostri commenti ai lettori che giungono al vostro sito.

Anonymous said...

sottoscrivo quanto detto sopra, senza dubbio un'idea interessante la vostra... ma poca chiarezza e contraddizioni sui parametri usati per fare il vostro giudizio.