Tuesday, November 9, 2010

Gustapizza


""""""Gustapizza
Via Maggio, 46r (Angolo Via de' Michelozzi)
50125 Firenze
Tel. 055 285068

Prezzo: 16 Euro
1 Pizza Margherita, 1 Pizza Calabrese
2 Coca-Cola in Lattina

ANNIE: 9.75/10
I don't want to speak too soon, but our mission to find Florence's best pizza may be accomplished. A friend recommended I order the Calabrese, and when I did, the cashier informed me that this is, in fact, their most popular pizza. Our number was called, Fabio set my hot pizza in front of me, and I saw that it was full of still-unmelted balls of mozzarella and generous amounts of spicy salami. One bite, and I was convinced of its perfection: perfect crust, perfect mozzarella, perfect tomato sauce. Then, why didn't it score a PERFECT 10? One edge of my crust was slightly burnt, and there was too much salami for my liking, but those aren't very convincing complaints!

FABIO: 10/10
Non me lo aspettavo proprio, lo ammetto. Quando avevo letto il nome, Gustapizza, non mi ispirava. Poi che si mangiava su dei tavolini senza prenotare, che era vicino a Santo Spirito; insomma, mi sembrava la solita pizzeria turistica. E invece c'è lo spirito di Napoli là dentro: la mozzarella ancora bianca a pezzi grossi, che quando si mangia sa ancora di latte, sa di fresco. Un pomodoro buonissimo, e poi la pasta alta, ma che si scioglie in bocca. I costi poi sono contenuti. Complimenti.

3 comments:

Nicola said...

Fabio, ci sono stato stasera: posate di plastica e cartone. Ma soprattutto pomodoro acido e impasto non lievitato been! Delusione.... :-( Ti consiglio di tornarci per verificare!

Anonymous said...

Nicola, ma come può essere due giudizi così diversi??? Il tuo e il loro, loro la mettono come pizzeria prima in classifica! Non riesco davvero a capire, ma dopo il tuo commento non so se sia il caso di andarci. Davvero era così terribile come hai scritto li la pizza? Fammi sapere, grazie!

Appuntamento Pizza said...

FABIO: Altre persone ci hanno detto che è peggiorata la pizza da Gustapizza, fate bene a segnalarlo, soprattutto per le pizzerie a cui abbiamo messo voti alti; solo con più giudizi aggiornati da più persone possiamo tenere sotto controllo la situazione!