Tuesday, May 3, 2011

Pulcinella Pizzaiolo


""""""Pulcinella Pizzaiolo
Via Circondaria, 38B/r
50127 Firenze
Tel. 055 330330

Prezzo: 13.50 Euro
1 Pizza Margherita, 1 Pizza Pulcinella (Champignon, Carciofi, Olive, Peperoni)
2 Coca-Cola in Lattina

ANNIE: 8/10
There's little standing room and no place to sit at Pulcinella's, but the park nearby makes a great picnic spot! For a take-away pizza place, or any pizza place for that matter, the quality and the deliciousness are really outstanding! There are several pizzas to choose from; the Pulcinella (with mushrooms, artichokes, olives and yellow bell peppers) was my selection. The mozzarella was plentiful and had the perfect amount of gumminess, the toppings were generous and tasty...my only complaint is that there were a few burnt spots on the crust. Cheap and satisfying!

FABIO: 9/10
Pizzeria solo da asporto, consiglio di mangiarla, per chi abita lontano, su un giardino lì accanto, a cavalcioni su un muretto. Il che rende la situazione rustica e a suo modo di rottura: consigliato per portarci una ragazza da poco conosciuta per vedere se si adatta a tutte le circostanze...E la pizza deve essere all'altezza per fare una cosa del genere, e lo è: ingredienti buoni, stile napoli, è un piacere mangiarla. Ha sapori decisi, poco raffinati, soprattutto il pomodoro, che non mi fanno dare il massimo dei voti, però più che un difetto è uno stile.

1 comment:

feferico75 firenze said...

Va bene che i gusti sono gusti ma 9 alla loro Margherita è inaccettabile!!!!!!!!!!! Scusa ma da Napoletano non posso che arrabbiarmi. Riprova meglio Pizzaman (concordo o quello di Rocca Tedalda o quello di Carlo del pRete o quello da asporto in Viale de Amicis gli altri no) e rigustala con attenzione. Cmq complimenti per il sito e l'idea: ottimi.