Tuesday, January 11, 2011

Donchisciotte


""""""Donchisciotte
Via della Mattonaia, 19r
50121 Firenze
Tel. 055 2638435

Prezzo: 22 Euro
2 Pizza Margherita
2 Coca-Cola in Lattina



ANNIE: 5/10
I never thought I could be a bigger fan of Sancho Panza than of Don Quixote. But when it comes to pizzerias, it happens to be the case. I was really looking forward to going to Donchisciotte because the pizza I had at Sancho Panza was one of my favorites! I ordered the thin crust, like I had at Sancho Panza...but it wasn't the same: several burnt spots, an excess of tasteless tomato sauce, and a rather bland mozzarella. I guess my dream of the great Don Quixote pizza was only a delusion...

FABIO: 5/10
Ne avevo sentito parlare bene, per cui ci sono andato con grande curiosità. Il cameriere ci chiede di scegliere tra pizza alta e bassa e io, dato che a metà pomeriggio mi ero fatto un panino che mi aveva riempito troppo, ho optato per quella bassa. Dopo una lunga attesa arrivano le pizze! Ma erano per il tavolo accanto, per due persone arrivate dopo di noi...va bè, ma mi prende un colpo! Sembravano buonissime, con una bella crosta alta che invitava ad affondarci i denti. Mi pento subito di aver scelto quella bassa, corro dal cameriere per cambiare, ma mi dice che la mia pizza era già in forno. Me la prendo con me stesso, sopratutto quando arriva la mia pizza: una sfoglia talmente fine che non riusciva a stare distesa, tendeva a stringersi verso il centro! E anche gli ingredienti erano poco saporiti: la mozzarella di un bel colore bianco ma insapore, il pomodoro un mistero, tendente al dolce. Insomma, se venite qui prendete quella alta sperando che anche gli ingredienti diventino più buoni. Io posso dare solo un voto basso, ma forse ero nervoso per l'errore commesso.

No comments: