Via dei Cimatori, 22r
50122 Firenze
Tel. 055 285487
Prezzo: 19 Euro
1 Pizza Margherita, 1 Pizza Toscana
2 Coca-Cola in Lattina
ANNIE: 7.5/10
We had the misfortune of entering just as the Jersey Shore crew was exiting. My camera was spotted and I was warned to not take photos of the cast. Please. A half-drunk cast member was sitting outside on the stoop, sipping his beer and explaining to two girls in broken Italian how he is 'famoso in...come si dice everywhere?' Thankfully that was before we had eaten. And for a pizzeria in the dead center of town (where MTV reality shows choose to shoot), it wasn't too shabby. The mozzarella was gummy, but plentiful and in actual balls. The crust had a good, sweetish flavor, but also it was on the chewy side. We split our regular Margherita and a Toscana (a "white" pizza with garlic, parsley and porcini), chosen from a long list of options. The Margherita's tomato sauce was strangely tangy and the parsley on the Toscana was super powerful (not in a good way). For a touristy, "Americanized" place, you're not going to get any better, and it's going to be difficult to find another pizzeria selling T-shirts...of which all the Jersey Shore peeps were sporting.
FABIO: 8.5/10
In pieno centro, a due passi da Via Calzaiuoli, ecco un buon posto dove mangiare una pizza che, alla lontana, ricorda quella che si può trovare a Napoli. Il locale è molto informale, ambiente giovane, posate di plastica, quando la pizza è pronta qualcuno inizia a urlare il tuo nome e te la vai a prendere per portartela al tavolo. In effetti i prezzi sono bassi proprio per questo. La pizza è di quelle con crosta alta, buona anche se tendente al gommoso appena non calda. Anche pomodoro e mozzarella sono buoni ma non ottimi, in particolare il pomodoro un pò troppo forte. Però visto che è in una zona dove in genere le pizze sono di plastica, pensare che i turisti possano capitarci per caso mi fa pensare a quale differenze di giudizio possano avere quando ritornano nei loro paesi, sempre che abbiano la capacità di distinguere.
1 comment:
Finalmente una ottima pizza Napoletana a Firenze, hanno aperto da solo 8/9 mesi, in pieno centro, locale poco formale, sono capitato durante la partita del grande Napoli, wow... pizza e acqua 6,5 euro che di questi tempi non è poco, e che pizza!! cotta a legna e fatta da napoletani, la mozzarella è mozzarella, personale simpatico, vivo a Firenze da 4 anni ed è la migliore fin'ora... consigliatissimo...
Post a Comment